wet

16 febbraio 2015

Tokio Hotel Art Concept for Valbossa NOVA


Conosciuto ormai a livello mondiale, il gruppo musicale Tokio Hotel ha scelto il proprio nome artistico da Tokio, come città in espansione, e Hotel per descrivere la loro movimentata vita in giro per il mondo alloggiati nei vari hotel.

Allo stesso modo, Valbossa NOVA ha scelto il proprio nome d'arte da Valbossa, una valle a sud del lago di Varese vicino a Milano, come doppio simbolo di culla della vita (la valle e bossa, derivante da bove/bue, ad indicare gli arcaici insediamenti antropici) e NOVA per esprimere il costante ed eterno rinnovamento di ciò che esiste.

I Tokio Hotel sono espansione in movimento; Valbossa NOVA è origine in movimento. Da questo, deriva il concetto di ritorno alle origini. Origini che possono essere quelle naturali, spirituali e culturali ma, anche, le origini della vita di ognuno, ovvero la propria infanzia.

Valbossa NOVA è anche il luogo virtuale dove inizia questa storia, questo sogno di Nettle Fairy nel magico Regno di Green Fairy, che è ovunque noi vogliamo che sia. E come i sogni si mischiano alla realtà fisica e terrena, così il sogno è colorato anche da pseudo avvenimenti e pseudo personaggi, non mancando di raccontare lo stile di vita e la storia delle terre che ospitano il sogno.